In questa pagina si può leggere la recensione del deumidificatore De’Longhi Tasciugo Ariadry Light DNC 65. Secondo noi radere bene non è l’unica qualità che deve avere un prodotto simile, per questo motivo analizziamo anche il design per capire la funzionalità pratica e l’integrità del prodotto. Molto importante è anche dare uno sguardo ai dati tecnici e se possibile verificare le esperienze di fonti esterne. In sbasso trovate il paragrafo “conclusioni” che sintetizza tutta la recensione del modello De’Longhi Tasciugo Ariadry Light DNC 65.
45 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
45 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
De’Longhi Tasciugo Ariadry Light DNC 65: un peso leggero
Il deumidificatore modello De’Longhi Tasciugo Ariadry Light DNC 65 è un prodotto di fascia medio alta, nonostante per il prezzo però il successo di vendite sembra molto positivo (facciamo riferimento alle vendite online). Positivi sono anche i commenti di chi lo ha provato, visto che tra vantaggi/svantaggi la bilancia pende sicuramente per i primi. Partiamo quindi col design: il De’Longhi Tasciugo Ariadry Light DNC 65 è un deumidificatore che occupa davvero poco spazio in casa, sviluppa infatti molto spazio verso l’altro sacrificando un po’ la stabilità … ma davvero, non ci sono problemi in merito. Il peso è anche sotto la media, di circa 5 kg può essere spostato facilmente da una stanza all’altra.
De’Longhi Tasciugo Ariadry Light DNC 65: eco o no?
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ci sono due elementi molto importanti da sapere: il primo riguarda la potenza e il secondo la capacità. Partiamo proprio da quest’ultimo punto, dicendo che la tanica del deumidificatore De’Longhi Tasciugo Ariadry Light DNC 65 è un po’ troppo piccina. Può assorbire infatti solamente due litri d’acqua prima di essere svuotata, non manca però la possibilità di essere smaltita direttamente all’esterno. Discorso simile per quanto riguarda il consumo energetico, visto che i 520 Watt non sono di certo pochi … c’è la funzione eco, che non sembra diminuire di molto le prestazioni del prodotto.
De’Longhi Tasciugo Ariadry Light DNC 65: tanto rumore per nulla
Un altro punto molto discusso è quello della rumorosità, in effetti i dati forniti dalla casa di produzione sono chiari, anche se 34 dB sono da considerarsi al minimo delle possibilità … cosa intendiamo dire? Beh, che se comprate il deumidificatore De’Longhi Tasciugo Ariadry Light DNC 65 perché pensate che sia davvero o tanto meno rumoroso degli altri non vale la pena (comunque siamo decisivamente sotto la media). 🙂 Per tutto il resto non possiamo davvero lamentarci, i risultati si vedono in breve tempo e non solo … ci sono anche funzioni interessanti come quella “turbo”, che in poco tempo garantisce un’asciugatura veloce dei panni.
Conclusioni
Nel complesso davvero un buon prodotto, certo non costa poco anche se le offerte online garantiscono sempre veri e propri affari dietro l’angolo. Perché prendere il deumidificatore De’Longhi Tasciugo Ariadry Light DNC 65? Sicuramente è il modello adatto per chi ha problemi di muffe e umidità in casa, soprattutto se questa non è molto grande visto che il nostro esaminato è leggero e compatto a differenza di tanti altri modelli. La rumorosità è medio-bassa, così come la capacità della tanica (un po’ il Tallone di Achille di questo modello se vogliamo). Il suo lavoro lo fa molto bene, quindi non solo toglie umidità in casa, ma è anche in grado di rimuovere polvere e acari grazie al filtro antibatterico. Il prezzo da pagare è un consumo un po’ alto di energia, perlomeno quando non è in funzione eco.
45 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
45 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Solido
- Leggero
- Ottimi risultati
- asciuga i panni velocemente
- Anche funzione eco
Svantaggi
- Consuma molta energia
- Tanica piccola
Scheda tecnica del De’Longhi Tasciugo Ariadry Light DNC 65
- Dimensioni (lxpxh cm): 47.0×17.0x28.9
- Peso (Kg): 5.5
- Voltaggio/Frequenza (V~Hz): 230~50
- Capacità Tanica (l): 2
- Gas refrigerante: –
- Livello di rumorosità min-max (dB(A)): 34-44
- Per stanze fino a (m³): 75
- Portata d’ aria (m³/h): 100-160
- Potenza assorbita (W): 520
- Temperatura d’ esercizio (°C): 1-40
- Umidità assorbita (l/24h, 32°C/80%): 18
- Umidostato regolabile: electronic
- Velocità ventilazione: 2+auto
- Timer: Electronic
Foto in alta risoluzione del De’Longhi Tasciugo Ariadry Light DNC 65
Qui troverete la foto in alta risoluzione del De’Longhi Tasciugo Ariadry Light DNC 65.
I filtri sono tutti lavabi?
Ciao Antonio,
al dettaglio non ricordiamo tutte le caratteristiche ma il libretto istruzioni del De Longhi Tasciugo Ariadry Light DNC 65 consiglia di lavare il filtro periodicamente, quindi non dovresti aver problemi in merito.
Ciao,
Il Team di Deumidificatore.org
Questo modello dovrebbe essere con tecnologia senza gas refrigerante. E’ possibile che i consumi più alti siano dovuti solo all’emissione di aria calda in modalità asciugabiancheria e turbo?
Nella mia casa di 60m ho umidità molto alta (80-90%) e temperature intorno ai 15°. Mi hanno spiegato che in queste condizioni le prestazioni dei deumidificatori a gas sono più che dimezzate finchè la temperatura non risale oltre i 20- 25 gradi. Mi conviene comprare un deumidificatore a gas con resistenza per scaldare l’aria, una stufa da far funzionare assieme al deumidificatore oppure un deumidificatore senza gas teoricamente più efficiente sotto i 20°?
grazie per i consigli
Ciao Daniela,
fare paragoni è difficile, ci sono così tanti modelli con differenti caratteristiche, che risponderti è davvero dura! 🙂 Noi possiamo indicarti l’ottima offerta del De Longhi Tasciugo Ariadry DE350E, modello che oltre a deumidificare è anche in grado di scaldare.
Ciao,
Il Team di Deumidificatore.org
Fate molta attenzione al sito moonlooker che sta “offrendo” questo modello (Light DNC 65) a soli € 220,21. Stavo per cascarci anch’io…
Alcuni utenti hanno scritto che la funzione “asciugatura bucato” avrebbe sì 2 modalità: “turbo” ed “eco”. Ma mentre la Turbo associa un getto d’aria calda alla deumidificazione massima, la “eco” sarebbe solo una ventilazione calda senza deumidificazione!
Avete conferme?
Ciao Silvana,
quel che dici non è del tutto corretto, ti consigliamo quindi di leggere il libretto istruzioni, dove sono bene spiegate le varie funzioni.
Ciao,
Il Team di Deumidificatore.org
In quante ore riempie la tanica (2L) a 18-20°(inverno) in mod.”MAX”(solo deumidificazione al massimo, ma senza “turbo”,”ioni” o “auto”)?
Ciao Silvia,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Deumidificatore.org
Salve, mi chiedevo cosa succede se uso un deumidificatore molto più potente di quello che in realtà mi servirebbe (esempio: in una stanza da 16 mq ne uso uno che va bene per stanze tre volte tanto)?
Ciao Tony,
non dovresti aver problemi, vengono indicati i metri “fino a”, quindi se è più piccola non deve preoccuparti.
Ciao,
Il Team di Deumidificatore.org
Scusate, quando è in funzione eco, quanto consuma? I 510W di consumo mi sembrano tantini e sono l’unico scoglio che mi fa sta facendo desistere dal comprare questo oggetto. Se pero’ ci sono delle modalita’ di lavoro che consumano decisamente meno ma che sono pero’ comunque efficaci, potrei invece rivalutarne l’acquisto.
Ciao Magallo,
non possiamo darti informazioni certe in merito, dovresti verificare il wattagio in modalità ECO (prova a contattare direttamente la casa di produzione) e vedere col tuo gestore di energia elettrica quanto ti verrebbe a costare.
Ciao,
Il Team di Deumidificatore.org
vivo a roma, ho una casa di una 70ina di mq, 2 stanze salone e servizi, umidità intorno al 90%. vista l’ondata di caldo che si registra ormai da anni in estate avevo pensato di installare un condizionatore. quelli a muro prevedono però lavori di muratura, mentre quelli portatili sono molto ingombranti. ho sentito che alcune persone usano il condizionatore spesso anche solo per la funzione “deumidifica” e mi chiedevo a questo punto se comprare direttamente un deumidificatore potesse essere una soluzione alternativa per il caldo. nel caso il tasciugo ariadry light dnc 65 sarebbe adatto come potenza?
grazie per i consigli
Ciao Barbara,
il De Longhi Tasciugo Ariadry Light DNC 65 è un modello molto valido e te lo consigliamo per la metratura da te indicata, ma a patto di lavorare una superficie per volta altrimenti potrebbe risultare insufficiente se il tasso di umidità è molto elevato. Per quanto riguarda la questione “sollievo dal caldo”, il deumidificatore può dare un valido aiuto, limitando il calore percepito all’interno degli ambienti.
Ciao,
il Team di Deumidificatore.org
Buongiorno, ho acquistato un tasciugo aria dry de Longhi DNC 65. Pessimo acquisto. Tanti soldi per un macchinario che non funziona. Tutte le volte in cui lo accendiamo in bagno (facendo la doccia con umidità 100%) o per asciugare i panni bagnati, categoricamente si spegne ogni 5 minuti circa!! Ora mi chiedo, va bene che tiene sotto controllo l’umidità, ma è possibile che si spenga sempre e che in casa mia l’umidità sia a dir poco perfetta??(ciò non toglie che se è stato acquistato anche per asciugare i panni, dovrebbe asciugarli!!). Sottolineo che abbiamo già provveduto a portarlo in assistenza (solo dopo 1 mese dall’acquisto), per sentirci dire che il macchinario funziona e che non è stato riscontrato nessun problema!! Ora mi chiedo… Come è possibile?? Comunque assolutamente da non acquistare!! Molti prodotti migliori a minor prezzo. Potrei avere gentilmente una risposta da voi esperti? Grazie
Ciao Luisa,
ci dispiace che ti sia trovata male ma ti ringraziamo per aver condiviso la tua esperienza con noi. Per i dettagli tecnici non sappiamo aiutarti purtroppo, potresti provare a “protestare” ed informarti sulle possibili cause rivolgendoti al servizio di assistenza clienti della De’Longhi.
Ciao,
il Team di Deumdificatore.org
Anche il mio dnc65 si spegne per conto suo… Nel senso che a volte si spegne dopo 10/12 ore altre dopo appena 5 minuti di esercizio… Non capisco perché si comporti così. Se qualcuno potesse essermi d’aiuto mi farebbe un grosso piacere. Nel complesso lo trovo un’ottima macchina, unico neo questo comportamento abbastanza fastidioso.
Ciao Alessandro,
ti consigliamo di contattare l’assistenza, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Deumidificatore.org
Purtroppo il mio presenta lo stesso funzionamento anomalo… In assistenza mi hanno detto che secondo loro non ha problemi… Peccato perché sarebbe un’ottima macchina senza questi fastidiosi spegnimenti random. Secondo me fa parte di una partita a cui hanno montato delle schede elettroniche difettose. Intanto mi è uscito di garanzia e mi tocca tenermelo cosi.
Gentilissimi,
ho seriamente bisogno di sapere se questo prodotto è valido, avrei bisogno oltre ad un deumidificatore aria, per le camere da letto che in media sono sui 60% di umidità, devo portarle al 45% -50%, anche ad un purificatore d’aria abbastanza valido (se possibile per eliminare acari) ho trovato solo questo prodotto. Ne conoscete altri?
Grazie infinite
Ciao Laura,
il prodotto in sé è valido, ma dipende dalle tue esigenze! Potresti indicarci la metratura massima delle stanze che vuoi trattare? Altrimenti non possiamo dirti se il prodotto è adeguato o meno!
Ciao,
il Team di Deumidificatore.org
vi ringrazio tantissimo per la disponibilità
mi occorre per deumidificare due camere da letto
una 10 metri quadrati e l’altra 20 metri quadrati, in più ho anche un salone con angolo cottura di 30 metri quadrati, essendo portabile presumo di poterlo usare per tutte le stanze. La cosa importantissima per noi e’ avere il filtro anti acaro per una situazione di rinosinusite allergica per me e mia figlia
Ciao Laura,
in questo caso, ti consiglieremmo di optare per un prodotto con filtro Hepa e altri sistemi per purificare l’aria. Abbiamo da proporti come alternativa l’Olimpia Splendid 01219, un prodotto ottimo e adatto alla tua metratura.
Ciao,
il Team di Deumidificatore.org
grazie per il consiglio, non sapevamo di questa linea di prodotti Olimpia, con questi filtri (sistema a 3 passaggi) abbiamo optato per un modello inferiore dopo esserci consultati con un rappresentante, ma vi faremo sapere. Complimenti per il vostro servizio
Gentilissimi, alla fine abbiamo optato per Olimpia splendid aquaria Slim, ha lo stesso tipo di purificazione aria del modello da voi indicato. La nota positiva che fa il suo dovere deumidifica in tempi molto brevi e non lo trovo rumoroso, la nota negativa che i filtri sono piccoli e posso funzionare solo 2 di tre alla volta. Senza entrare nel dettaglio, vorrei sapere se voi potete aiutarmi con queste due domande questa volta.
Il modello da voi indicato ha i 3 filtri tutti e tre installati?
Conoscete un modello che ha le 3 funzioni insieme anche eventualmente altri Brand? grazie tantissimo
Ciao Laura,
al momento non ci risulta nessun modello con questa caratteristica, ma continueremo la ricerca e ti terremo aggiornata! 🙂
Ciao,
il Team di Deumidificatore.org
Buongiorno,
Sto usando il dnc65 da 3 giorni. Fa tutto quello che dice e a mio avviso anche bene. Tende a scaldare l’aria è fin qui tutto bene perché è stato scelto per deumidificatore una taverna d’inverno. Durante l’utilizzo però si sente odore di plastica “surriscaldata”: il problema può essere dovuto al fatto che il prodotto è nuovo o devo rivolgermi all’assistenza?
Grazie
Ciao Marco,
è molto probabile che sia perché è nuovo, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Deumidificatore.org
purtroppo il cattivo odore lo emana anche il mio e non è per nulla nuovo, anzi l’ho acquistato usato e credevo il problema fosse imputabile al fatto avesse bisogno di una pulizia, cosi l’ho aperto ed ho disinfettato tutto per bene…ma il problema persiste, è uno strano odore plasticoso che rimane nella stanza per pochi minuti una volta spento, è un po’ fastidioso…
Per il resto è un prodotto ottimo, a velocità bassa è silenzioso (per quanto possa esserlo un deumidificatore diciamo, non ti consente di dormire nella stanza)
Buon giorno ,io vi scrivo a riguardo del cattivo odore che emana , il mio è nuovo come quello del il signor Marco, la mia paura che non sia solo un odore di plastica surriscaldata , ma che non sia qualche sostanza che dia problemi alla salute ;visto che lo ho comprato per una camera da letto. Comunque è fastidioso , ha pure un produttore di ioni negativi che dovrebbero dare una certa sensazione di benessere come dicono ,ma con questo puzzo la sensazione è ben altro. Cosa fare?
Ciao Massimo,
ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione e verificare se c’è un guasto al prodotto, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di deumidificatore.org
Ho anch’io lo stesso problema dell’odore.
Ho comprato il deumidificatore DeLonghi 10 anni fa, l’ho usato per 3 anni poi messo in cantina e faceva l’odore plasticoso di cui hanno parlato altri utenti.
Avendo necessità di riutilizzarlo l’ho rimesso in moto, è come nuovo, funziona ottimamente ma l’odore plasticoso che pervade la stanza è rimasto.
Esistono dei profumatori d’ambiente da mettere nei filtri o altro?
Ciao Viviana,
l’unico consiglio che possiamo darti è di pulire sempre bene il prodotto, ma potresti anche utilizzare deodoranti per la casa a tua scelta. Profumatori per i filtri non ne conosciamo, puoi comunque contattare anche la De’Longhi e chiedere ulteriori consigli.
Ciao,
Il Team di deumidificatore.org
Ho acquistato nuovo il dnc 65 da 20gg.ca. e fin dalla prima accensione ha emanato cattivo odore, come di aria viziata da fumo e/o di scompartimento di treno. Ho contattato per email la casa madre chiedendo se questa criticita e’ tipica del prodotto o trattasi di una anomalia del mio. La risposta di ” falsa e inutile cortesia” mi ha fatta infuriare: ho comunque contattato 2 centri assistenza ma, dalle risposte telefoniche, sono apparsi indisponenti e inaffidabili. Temo che, essendo costruito in Cina, sia stato utilizzato un qualche materiale dannoso; al momento lo tengo cosi. Potremmo però tutti insieme rivolgerci alla casa madre. carmen
Ciao Carmen,
grazie per il feedback, ti consigliamo di insistere nel contattare il prodotto per farlo visionare, anche se nei primi utilizzi avvertire un cattivo odore plasticoso non è affatto inusuale.
Ciao,
Il Team di deumidificatore.org
Ciao!
Anche il mio dnc65 purtroppo continua a emanare un odore cattivissimo che provoca anche mal di testa, e a mesi dall’acquisto.
Ho contattato Delonghi un paio di volte e si fingono stupiti (anche se a quanto pare in molti hanno fatto presente il problema).
Lo porterò in assistenza, ma se è un difetto di fabbrica, per non cambiarlo diranno di sicuro che è un odore normale.
Proverò a cercare un centro che faccia analisi olfattometriche, perché temo emetta davvero particelle dannose.
EVITATE L’ACQUISTO!
Ciao Barbara,
grazie del feedback e ti chiediamo di farci sapere come andrà a finire, ma è comunque giusto ricordare che questo deumidificatore ha oltre il 90% di feedback positivi, forse la tua è una partita difettosa … facci sapere!
Ciao,
Il Team di deumidificatore.org
Ho acquistando da poco il prodotto ed emette cattivo odore
Nonostante gli usi ripetuti da un paio di mesi
Vorrei rivolgermi all’assistenza
Purtroppo non è possibile rimanere nella stessa stanza in cui è in uso senza aprire la finestra
Questo rende anche inutile il suo uso..
Da anni uso un altro deumidificatore De longhi anche nella stanza in cui dormo e non ho mai avuto questo tipo di problema
Se avete avuto degli esiti a questo problema ringrazio di segnalarmelo, spero la mia recensione possa essere in qualche modo utile
Ciao Cristina,
grazie del feedback, ora che è online altri utenti potranno dirti se hanno avuto lo stesso problema, nel frattempo ti consigliamo di contattare l’assistenza e di farci sapere; nel caso volessi acquistare un nuovo prodotto e cambiare quello che hai facci sapere.
Ciao,
Il Team di deumidificatore.org
Ciao Cristina, come scritto sopra, anche io ho avuto/ho lo stesso problema.
Ho portato il prodotto in assistenza, ma hanno sminuito il fatto, quindi faranno probabilmente lo stesso con te. Ho scritto ripetutamente all’azienda, che ha finto di non aver avuto altre segnalazioni. Quando li ho informati che avrei fatto eseguire analisi olfattometriche, mi hanno sostituito il prodotto, ma con uno identico, che presenta lo stesso problema.
Il punto è che le percezioni olfattive sono molto personali, per cui anche chi non sente il cattivo odore aspira le particelle probabilmente dannose (a me causa malessere). Io consiglio a te, e a chiunque ne possegga uno, di non accenderlo.
Barbara