Il nostro Team ha recensito il deumidificatore De’Longhi Tasciugo AriaDry DDSX225, un modello di fascia alta estremamente versatile. Lo abbiamo esaminato dal punto di vista della sua struttura, dei dati tecnici e delle sue funzioni. Nel paragrafo “conclusioni” troverete un breve riassunto di quanto emerso; se poi alla luce di quanto avrete letto avrete deciso che il De’Longhi Tasciugo AriaDry DDSX225 è il deumidificatore giusto per voi, potete acquistarlo seguendo i link alle migliori offerte che trovate in questa pagina. Buona lettura!
101 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
![]() |
101 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
![]() |
Inventor Rise
[ebay_show_items]
La struttura
Il De’Longhi Tasciugo AriaDry DDSX225, pur essendo un modello potente e adatto anche ad ambienti piuttosto grandi, non è decisamente molto pesante: il suo peso si aggira intorno ai 13 kg, e può quindi essere facilmente spostato di stanza in stanza a seconda delle necessità. Le maniglie laterali e le ruote agevolano gli spostamenti, rendendolo di fatto un modello perfetto per chi ha problemi di umidità in più di una stanza.
Il serbatoio di raccolta dell’acqua è particolarmente ampio, ha una capienza di 5 litri e non deve quindi essere svuotato molto spesso; è comunque possibile effettuare il drenaggio continuo tramite un tubicino. Inoltre è trasparente e permette di monitorare con molta semplicità il livello dell’acqua estratta. In ogni caso, una volta raggiunto il livello massimo di acqua, il deumidificatore si arresta automaticamente.
Dati tecnici
Il De’Longhi Tasciugo AriaDry DDSX225 elimina fino a 25 l di acqua al giorno, è quindi perfetto anche per chi ha seri problemi di umidità. Dispone inoltre di un sistema antigelo grazie a cui può funzionare anche a basse temperature (fino a 2°C). Per quanto riguarda il livello di funzionamento, è possibile scegliere tra tre velocità di ventilazione, o impostare la velocità automatica.
Alla velocità minima, la rumorosità del deumidificatore è di 44 dB, un livello assolutamente accettabile, che non disturberà neanche durante lo studio o il sonno.
Le funzioni
Dal punto di vista delle funzioni, ci sono alcuni aspetti interessanti da segnalare. Il De’Longhi Tasciugo AriaDry DDSX225 non dispone di un telecomando o di un altro sistema di controllo a distanza, ma tramite il pannello di controllo permette di gestire tutte le impostazioni necessarie. In particolare, da qui è possibile scegliere la velocità di funzionamento del deumidificatore.
Il De’Longhi Tasciugo AriaDry DDSX225 dispone inoltre di una funzione di asciugatura dei panni, che, a detta del produttore, è in grado di dimezzare il tempo necessario per l’asciugatura del bucato, e di un sistema di filtrazione che purifica l’aria della stanza in cui viene azionato.
Non ci risulta infine essere presente un sistema per l’avvio programmato come un timer, cosa che ci saremmo aspettati da un prodotto di fascia alta come questo.
Conclusioni
Il De’Longhi Tasciugo AriaDry DDSX225 è un deumidificatore estremamente versatile, in grado di eliminare grandi quantità giornaliere di umidità, fino a 25 litri, ed è quindi adatto anche ad ambienti ampi o a case con grossi problemi di umidità. Tramite un pannello di controllo è possibile impostare il livello di deumidificazione desiderato tra i tre disponibili, o lasciare che il De’Longhi Tasciugo AriaDry DDSX225 selezioni autonomamente la velocità più indicata; alla velocità minima, il De’Longhi Tasciugo AriaDry DDSX225 è piuttosto silenzioso e può essere anche collocato in una stanza da letto o uno studio. A questo si aggiunge la funzione di asciugatura dei panni: grazie all’emissione di aria calda, il De’Longhi Tasciugo AriaDry DDSX225 permette di dimezzare i tempi necessari per l’asciugatura del bucato.
101 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
![]() |
101 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
![]() |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Silenzioso
- Adatto per case particolarmente umide
- Serbatoio ampio con drenaggio continuo opzionale
- Ideale per asciugare il bucato
- Filtra e purifica l’aria
Svantaggi
- Non dispone di un timer
Scheda tecnica del De’Longhi Tasciugo AriaDry DDSX225
- Peso: 13 kg
- Capienza serbatoio: 5 l
- Capacità di deumidificazione: 25 l/giorno
- Funzioni: selezione velocità, velocità automatica, asciugatura biancheria
- Drenaggio continuo opzionale
- Sistema di filtrazione dell’aria
Foto in alta definizione del De’Longhi Tasciugo AriaDry DDSX225
Seguendo questo link potete vedere la foto ad alta definizione del De’Longhi Tasciugo AriaDry DDSX225.